SKKAB

Conferenza svizzera dei rami di formazione e degli esami commerciali

SKKAB

Impiegati di commercio 2022

Il mondo del lavoro diventa più digitale, il mercato del lavoro più flessibile e persiste la tendenza di una società della digitalizzazione. Che cosa significa questo per la formazione professionale di base più gettonata della Svizzera? A questa domanda risponde il progetto «Impiegati di commercio 2022».

La CSRFC prepara la formazione commerciale di base al mondo del lavoro del futuro. A tale proposito, ha lanciato, all’inizio del 2018, il progetto «Impiegati di commercio 2022».

Nel progetto «Impiegati di commercio 2022» la CSRFC unisce elementi consolidati con le necessarie innovazioni. Si prosegue sulla linea di pensiero principale delle riforme scorse: promozione integrata di competenze specialistiche, di metodo, sociali e personali in tutti e tre i luoghi della formazione, per permettere la formazione continua, l’avviamento dell’apprendimento e del lavoro autonomo.

Piattaforma di comunicazione

Le informazioni sullo stato attuale del progetto, i documenti approvati e le risposte alle domande frequenti sono disponibili in tedesco e in francese sulla piattaforma di comunicazione Konvink della CSRFC.

Registrazione per nuovi utenti 
Login per utenti di Konvik 

In caso di domande sulla registrazione, si prega di contattare: support@konvink.ch

#DiscoverYourFuture

Luca (20) ha un debole per il reggae. Scopri dov’è in questo momento e cosa c’entra il reggae con il suo futuro professionale.
Lucas Story