FOCOS

Impiegati di commercio 2022: preparazione della fase di attuazione

Parallelamente all’audizione interna della CSRFC sarà lanciata la preparazione della fase di attuazione. Per iniziare, il 3 settembre 2020 è previsto un evento per i rami di formazione e d’esame. A ottobre e novembre si svolgeranno eventi informativi per le scuole professionali e i Cantoni.

L’evento per i rami in programma il 3 settembre 2020 si incentra sulla pianificazione di misure informative e comunicative e dei lavori dei rami di formazione e d’esame relativi agli strumenti di attuazione per i luoghi di formazione Azienda e Corso Interaziendale, da elaborare sulla base dei concetti già esistenti.

Gli strumenti di attuazione per la formazione in azienda vengono sviluppati in modo coerente dal punto di vista della disponibilità alla formazione e della promozione dei posti di apprendistato, e intendono supportare e alleggerire il compito dei formatori in azienda. In questo modo sarà possibile mantenere lo stesso buon rapporto costi/benefici di oggi per le aziende di tirocinio.

Le riforme della formazione: procedura coordinata
News sul progetto «Impiegati di commercio 2022» – Luglio 2020
Formazione professionale di base Impiegata/impiegato di commercio AFC – Quali saranno le novità dell’inizio della didattica 2022?

Tutti i messaggi