FOCOS

I nostri SwissSkills 2022

Gli SwissSkills 2022 si sono appena conclusi. Cinque giorni pieni di emozioni, fantastici incontri e stimolanti scambi: che evento! Riviviamo questi emozionanti momenti ripercorrendo alcuni degli eventi più importanti, un'intervista al vincitore, una galleria fotografica e un contributo video di Blick-TV.

Gli SwissSkills 2022 (7–11 settembre) sono stati un grande successo: oltre 120’000 visitatrici e visitatori presenti a Berna, di cui 64’000 giovani in età di scelta professionale, hanno acquisito informazioni su 152 formazioni professionali. E 87 di loro hanno disputato un campionato delle professioni.

Ai nastri di partenza c’erano anche impiegate e impiegati di commercio, che hanno partecipato per la prima volta a un campionato intersettoriale. A competere per le medaglie, un totale di 30 giovani impiegati/impiegate di commercio, provenienti da 9 cantoni, 8 rami e 16 scuole professionali. L’oro è andato a Stefano Giorolamo, del Canton Ticino, l’argento a Luca Portmann del Canton Zurigo e il bronzo a Joya Stettler, del Canton Berna.

 

 

Lo stand degli impiegati e delle impiegate di commercio sfoggiava il nuovo Corporate Design, segnalando così in modo chiaro la modernità del settore delle professioni commerciali. Interloquendo con lo staff presente allo stand, visitatrici e visitatori interessati hanno potuto conoscere la nuova formazione commerciale di base.

Riviviamo le emozioni della scorsa settimana con la galleria fotografica e il contributo video di Blick-TV (tedesco) La prossima edizione degli SwissSkills si terrà nel 2025.

Tutti i messaggi