FOCOS

Coordinamento dell’attuazione

I progetti di riforma «Vendita 2022+», «Impiegati di commercio 2022» e «Riorientamento assistente d’ufficio CFP» vengono attuati in modo uniforme sull’intero territorio svizzero, consentendo così un risparmio di risorse. A tal fine è stato istituito un Comitato di coordinamento nazionale (CCN): una vera novità nella formazione professionale.

Il CCN ha assunto il suo incarico ad agosto 2020, con la funzione di coordinare, pianificare e accompagnare il processo di attuazione dei tre progetti di riforma. Nella fase iniziale ne sono stati definiti gli obiettivi e le modalità di cooperazione. Inoltre il CCN ha avviato diversi progetti parziali che stanno procedendo bene.

In una prima nota informativa del 12 gennaio 2021, il CCN ha presentato i principali risultati delle attività finora svolte. Il documento comprende, tra l’altro, informazioni sul periodo di introduzione, sui principi fondamentali per la formazione di base organizzata dalla scuola e una serie di utili link alle descrizioni dettagliate dei vari progetti di attuazione.

Tutte le informazioni sul CCN sono disponibili sul sito web della CSFP (francese/tedesco) sotto.

Breve informazione 01/12 gennaio 2021

Tutti i messaggi